I Tulipani: i consigli dell'esperto
I tulipani: i consigli degli esperti per ottenere dei fiori bellissimi e profimati. Oggi giorno, tutti conoscono e apprezzano gli eleganti tulipano. I tulipani, storicamente, rappresentano una qualità di fiore pregiato e ricercato, benchè semplice. Gli aristocratici e i proletari di un tempo, facevano follie, infatti, per riuscire a impossessartsi di qualche esemplare raro di questa pianta che, con la propagazione a mezzo bulbo, era riuscita a creare esemplari unici e bellissimi.
Oggi, purtroppo, molte varietà ottenute in passato, si sono perse. Nonostante ciò, oggi si riescono a contare più di 4000 varietà diverse di tulipani, caratterizzate da colori e profumi unici e particolari.
Di recente i tulipani sono stati classificati secondo la particolare conformazione del fiore, al luogo di origine e al tempo di fioritura. Si possono, pertanto, distinguere questi particolari fiori in 15 gruppi di cui uno riguardante la specie che cresce in natura in maniera spontanea.
Tutti i gruppi di tulipani, hanno un bulbo di medie dimensioni, arrotondato in basso e appintito in alto, con tuniche brune, scapo cilindricoeretto e foglie lineari lanceolatedal colore verde glauco. I fiori, bellissimi e molto apprezzati dalle donne, spesso venduti in bouquet, sono terminali, solitari e costituiti, generalmente da 6 petali.
E' un fiore che fiorisce, in genere, in primavera, a seconda della varietà.
Lo staff di Vendita Fiori.