Piantumazione delle piante in vaso secondo venditafiori.it
PIANTUMAZIONE DELLE PIANTE IN VASO
Per la delicata operazione della messa a dimora delle piante ovvero per dover spostare le stesse da un vaso ad un altro contenitore, è necessaria l’operazione detta di rinvasatura che serve per assecondare e favorire lo sviluppo di una pianta sempre in crescita. Evita inoltre la spiralizzazione delle radici costrette in uno spazio troppo angusto. E' fondamentale anche per mantenere l'equilibrio tra la chioma e le radici, oltre che a ristabilire le condizioni agronomiche ideali allo sviluppo della pianta. Fate attenzione a non rinvasare la pianta in un contenitore troppo grande che favorisca un eccessivo sviluppo delle radici. Una buona regola è che sia più grande di qualche centimetro e possa ospitare la pianta i due anni successivi. Per procedere al rinvaso collocate sul fondo sopra il foro di scolo uno strato ghiaioso per favorire il drenaggio dell'acqua e riempite parzialmente la fioriera con terriccio in modo che il pane di terra della pianta arrivi a livello del bordo del vaso.
Appoggiate il pane di terra compattato con un'abbondante irrigazione 12 ore prima sul terriccio, poi riempite gli spazi con altra terra e compattate. Il colletto, cioè la zona di passaggio tra fusto e radici, deve rimanere appena fuori dal terriccio, in inverno va protetto con una pacciamatura di foglie secche o paglia. Nel caso in cui la pianta fosse invece a radice nuda, immergetela per 12 ore in acqua prima di rinvasarla.
I fiori e le piante potranno così essere vendute e consegnate a domicilio grazie agli esperti agronomi del gruppo di venditafiori.it, che assicura un servizio di spedizione di splendidi bouquet di fiori misti in tutte le città d'Italia e nel mondo. Infatti grazie al servizio di invio internazionale potrete spedire le vostre composizioni floreali in tutti i continenti del mondo.
Lo staff di Vendita fiori Online.