La Rosa Tea: caratteristiche e cura
La rosa Tea è di fatto una rosa ibrida, creata dall'uomo ed ottenuta, in particolare, dai rosaisti per selezione. E' una tipologia di rosa che nel tempo si è diffusa in tutto il mondo. Esistono, oggi giorno, più di un migliaio di esemplari ibridi, anche se in coltivazione se ne contano circa 200-300 tipi.
ROSAI DALLA BELLEZZA STRAORDINARIA
Tutte le varietà "TEA" rappresentano esemplari molto belli: tra queste ricordiamo la "Gioia o Peace" (con le varietà rosa e gialla) nonchè la "Crimson Glory" e la "Blue Moon" dalla varietà lilla.
Qualche varietà di Tea si distingue per la particolare fragranza del profumo (anche se questa non è la principale caratteristica di questa rosa ibrida).
POSIZIONE OTTIMALE NEI GIARDINI
E' spesso utilizzata per decorare giardini di abitazioni, collocandola al centro o alle bordure dei vialetti. Molti preferiscono collocarla ai lati del cancello o della porta d'ingresso delle proprietà.
CARATTERISTICHE DELLA ROSA
La particolarità di questo fiore ibrido è che resiste bene alle temperature basse ma anche a quelle decisamente più alte e per questo, può essere coltivata sia in montagna che al mare.
Se si sceglie la coltivazione in terrazzo o balcone, va collocata in un vaso ampio del diametro di circa 50 cm.
Rappresenta un bellissimo fiore reciso, da acquistare anche online.