Venditafiori.it - Vendita fiori online con consegna a domicilio

Lu-Ve 8:30-12:30  14:30-18:00  Sa 8:30-12:30

0,00
800-618667

Pubblicato il: 24/02/2021


Festa della donna 8 Marzo. Quali Fiori regalare a tutte le Donne!


Fiori per la Festa della Donna

Festa della donna. L'08 Marzo di ogni anno ricorre la giornata internazionale della donna comunemente definita "Festa della Donna". Questa celebrazione si svolge negli Stati Uniti a partire dal lontano 1909 e in italia dal 1922 precisamente il 12 Marzo.

La giornata della Festa della Donna è stata istituita per ricordare non soltanto le conquiste politiche e sociali ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto e sono ancora in moltissime parti del mondo.


Leggi tutto






Pubblicato il: 27/01/2021


Fiori per San Valentino: vendita fiori a domicilio in tempi brevi


FIORI PER SAN VALENTINO

Fiori per San Valentino: le offerte di vendita fiori.it .

Festa di San Valentino

Il giorno di San Valentino se vuoi esprimere i tuoi sentimenti alla persona amata puoi farlo con un bellissimo Bouquet di Fiori. Oltre alle Rose rosse simbolo di passione e amore si può ricorrere ad altri tipi di Fiori che riflettono sia la personalità della persona oppure che fanno rifermento ad un particolare della vostra storia.


Leggi tutto






Pubblicato il: 26/01/2021


Fiori da balcone più belli per l'estate


I FIORI DA BALCONE ESTIVI PIU' BELLI

Fiori da balcone più belli per l'estate.

Per avere un balcone fiorito per tutta l'estate dobbiamo sapere quali Fiori sono più adatti per questo periodo. I Fiori da balcone e da vaso da piantare in estate sono molti e tutti belli. Qui di seguito elenchiamo i Fiori da balcone e da vaso più adatti all'estate, da piantare da maggio in poi, che resistono bene alle temperature di giugno, luglio e agosto e che non hanno bisogno di molte cure.


Leggi tutto






Pubblicato il: 24/01/2021


Fiori da piantare nel mese di ottobre


FIORI DI OTTOBRE

Fiori da piantare nel mese di Ottobre.

L'autunno è il periodo dell'anno in cui ci prepariamo a piantare bulbi che ci permettono di avere bellissime fioriture, nei nostri terrazzi, balconi e giardini nel periodo primaverile.

I bulbi da Fiore sono facili da coltivare e con pochissimo impegno ci permettono di ottenere bellissime fioriture sia primaverili che estive.


Leggi tutto






Pubblicato il: 21/01/2021


Come prendersi cura delle Piante da appartamento


PIANTE DI APPARTAMENTO

Come prendersi cura delle Piante da appartamento.

Come prendersi cura delle Piante da Appartamento: ecco qualche consiglio utile

Per prendersi cura al meglio delle proprie Piante da Appartamento è necessario prestare attenzione alle loro esigenze, soprattutto per la necessità d'acqua che hanno bisogno.

Per una bellissima Pianta d'Appartamento la cosa principale è mantenere il terreno sempre umido


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Fiori per il Natale: quali Fiori regalare per gli Auguri


FIORI PER NATALE

Fiori per il Natale. Quali Fiori regalare per gli Auguri!

I Fiori Natalizi, sono un ottimo pensiero per parenti ed amici, perfetti anche per adornare gli ambienti di casa in questo periodo particolare. Un bellissimo regalo di Natale, molto apprezzato, può essere il "Cactus di Natale", una Pianta adatta ad abbellire gli ambienti o il terrazzo di casa, grazie anche alla sua prolungata fioritura fino a tutto l'inverno.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Come coltivare e curare il Ciclamino: caratteristiche


IL CICLAMINO

Come coltivare e curare il Ciclamino.

Caratteristiche generali:

Il Ciclamino, grazie ai suoi bellissimi Fiori, è una delle Piante d'appartamento più diffuse. Una Pianta perenne dalle foglie arrotondate a forma di cuore. E' un Pianta che fiorisce in autunno e le foglie durano tutto l'inverno fino a primavera. I Fiori sono molto profumati, formati da cinque petali ricurvi con colori che vanno dal bianco, al viola, al rosso e al rosa.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Come curare le piante grasse e ogni quanto annaffiarle


PIANTE GRASSE

Come curare le Piante grasse.

Le Piante grasse sono Piante belle e decorative e che necessitano di poche cure. Perfette come Piante da appartamento ma anche per abbellire un balcone o un giardino. Per far crescere nel modo migliore questa Pianta e farla mantenere più a lungo è necessario seguire alcuni consigli.


Leggi tutto











Pubblicato il: 20/01/2021
Tags: begonia


Coltivazione della Begonia: principali specie e varietà


LA BEGONIA

Coltivazione della Begonia. Principali specie e varietà.

Le Begonie sono Piante dai Fiori molto colorati, che non richiedono molte cure e sono perfette per adornare balconi, terrazzi e giardini. Ideali per chi non ha molto tempo da dedicare alle Piante. Sono tante le specie di questo bellissimo Fiore, tutte con ibridi differenti.

Le principali specie sono:


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Fiori da regalare ad un'amica speciale: quali scegliere


FIORI PER AMICIZIA

Fiori da regalare ad un'amica speciale il giorno del suo Compleanno.

I Fiori per Compleanno sono il regalo più tradizionale che si possa fare a chi ci sta a cuore, ed è anche il più gradito. I Fiori sono capaci di esprimere emozioni e comunicare i nostri sentimenti anche più delle parole. Sono in grado di emozionare e far sentire speciale la persona che li riceve.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Elleboro Rosa di Natale: coltivazione e cura


ELLEBORO: ROSA DI NATALE

Elleboro (Rosa di Natale) coltivazione e cura.

Una Pianta ornamentale molto apprezzata, con bellissimi Fiori dai vari colori, che vanno dal bianco candido, al rosa, al verde a seconda della varietà. I Fiori dell'Elleboro sono formati da cinque grandi petali che assumono forma e colorazione diverse in base alla specie. Una Pianta che fiorisce da Dicembre in poi e raggiunge la massima fioritura proprio nel periodo di Natale, per questo è conosciuto anche come di "Rosa di Natale".


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Piante grasse con Fiori: alcune tipologie


PIANTE GRASSE FIORITE

Piante grasse con Fiori: alcune tipologie. Le Piante grasse con Fiori sono bellissime e facili da curare. Esistono moltissime specie, in grado di regalarci Fiori dai colori vivaci, alcune addirittura nei periodi più freddi dell'anno.

Ecco quelle più comuni e più facili da coltivare:


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Fiori da regalare al primo appuntamento


FIORI PER PRIMO APPUNTAMENTO

Fiori da regalare al primo appuntamento.

Il primo appuntamento con una donna o una ragazza rappresenta qualcosa di magico. I Fiori possiedono un loro linguaggio ed è per questo che bisogna stare attenti a cosa si sceglie. Prima di scegliere il Bouquet adatto per questa ricorrenza, bisogna decidere se porgere l'omaggio floreale di persona oppure affidarsi ad una consegna di Fiori a Domicilio.


Leggi tutto











Pubblicato il: 20/01/2021


Piante da giardino resistenti al sole


PIANTE DA GIARDINO

Piante da giardino resistenti al sole.

Quali sono le migliori per avere un giardino sempre fiorito:

Le Piante da giardino resistenti al sole sono davvero tante. Ci sono quelle da vaso, le rampicanti, le aromatiche e gli arbusti. Tutte Piante che non richiedono particolari attenzioni e che quando fioriscono con i loro colori ravvivano i nostri giardini. Se abbiamo spazi in giardino esposti prevalentemente al sole, dobbiamo coltivare Piante resistenti alle alte temperature.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021
Tags: calla


Calla: significato, coltivazione e cura


LA CALLA

Calla: significato, coltivazione e cura.

La Calla è un Fiore molto elegante che rappresenta bellezza, purezza e raffinatezza. Un bellissimo Fiore perfetto per abbellire balconi, terrazzi e giardini. Il nome di questo Fiore deriva dal greco Kalos che significa "bello" e nel linguaggio dei Fiori è il Fiore che simboleggia la bellezza. La Calla bianca in particolare simboleggia la purezza ed è per questo che spesso viene inserita nei bouquet delle spose.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Fioriture autunnali: alcuni tipi di Fiore


FIORI D'AUTUNNO

Fioriture autunnali: alcuni tipi di Fiore.

I Fiori autunnali, come quelli primaverili ed estivi, grazie alle loro suggestive tonalità, abbelliscono comunque giardini e balconi durante questo periodo.

Tante sono le Piante a fioritura autunnale, decorative, semplici da curare e che resistono anche alle basse temperature. Noi ti consigliamo alcune:

- Ciclamino: un Fiore autunnale che rallegra il davanzale della vostra casa. Ama l'aria fredda, ed è per questo che viene chiamato Fiore dell'inverno. Insomma, grazie ai suoi bellissimi colori vivaci è perfetto per questo periodo!


Leggi tutto











Pubblicato il: 20/01/2021


Quali Fiori regalare per i 18 anni: scegli Fiori online


FIORI PER I 18 ANNI (DICIOTTESIMO)

Quali Fiori regalare per i 18 anni.

Il raggiungimento del 18° Anno di età costituisce un passaggio fondamentale nella vita di ogni persona, anche gli auguri devono essere speciali, originali, da non dimenticare. Ogni Fiore ha un suo significato e trasmette un particolare messaggio, quindi la scelta di un Bouquet è molto importante. Nel caso di un Diciottesimo Compleanno ci vuole un Mazzo di Fiori speciale, non eccessivamente grande e con poche decorazioni.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Piante da regalare a San Valentino per dire Ti amo


PIANTE DA REGALARE A SAN VALENTINO

PIANTE DA REGALARE A SAN VALENTINO per dire "Ti amo".

San Valentino è una delle feste più attese dell'anno. Una data importante per tutti gli innamorati per festeggiare il sentimento che li lega.

I Fiori da regalare per questa ricorrenza sono tantissimi, di solito si ricorre alla classica Rosa rossa, ma possiamo provare ad esprimere questo sentimento anche con altri tipi di Fiori bellissimi e profumati. Anche le Piante fiorite sono perfette come regalo da donare in questo giorno. Le più utilizzate sono:

- L'orchidea, un Fiore molto elegante e raffinato nello stesso tempo, una Pianta che simboleggia l'amore, accompagnata in un vaso a tinta farete breccia nel cuore della persona amata.


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Cosa regalare ad un inaugurazione


INAUGURAZIONE

Cosa regalare ad un'inaugurazione.

Siete stati invitati ad un'inaugurazione di un bar, un negozio, un'attività e non sapete cosa regalare? Qual'è il regalo più adatto per questo tipo di Ricorrenza?

La prima idea regalo a cui si è portati a pensare, per festeggiare l'apertura di una nuova attività, è l'omaggio floreale. Piante e Fiori sono sempre graditi e, vista l'ampia scelta di prodotti ci si può veramente sbizzarrire!


Leggi tutto






Pubblicato il: 20/01/2021


Piante da Ufficio per abbellire l'ambiente


PIANTE DA UFFICIO

Piante da Ufficio. Le più belle Piante per abbellire l'ambiente e purificare l'aria.

L'Ufficio è il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo e per portare un tocco di colore e freschezza possiamo scegliere le migliori Piante da ufficio e da scrivania. 

Le Piante oltre ad essere un elemento d'arredo sono anche molto utili per rendere l'ambiente più salubre in quanto purificano l'aria. 

Le Piante da Ufficio più utilizzate per migliorare l'aria e respirare meglio sono:

Lo Spatifillo, un Pianta semplice ed elegante che produce Fiori di colore bianco o crema. Per mantenerla sempre verde e rigogliosa basta utilizzare del terriccio ricco di sostanze organiche ed annaffiarla 2-3 volte a settimana.


Leggi tutto






Pubblicato il: 18/01/2021


Come scegliere i Fiori da regalare ad una Donna


FIORI PER LE DONNE

Come scegliere i Fiori da regalare ad una Donna.

Saper scegliere dei Fiori da regalare alla tua ragazza, alla tua mamma, ad un'amica oppure a tua moglie è molto importante. 

Per le Feste tradizionali come San Valentino o la Festa della Mamma, i Fiori sono sempre adatti. Per queste Occasioni importanti dove tutti comprano dei Fiori non aspettare l'ultimo momento ma affrettati subito altrimenti rischi di non trovare quello che a te piace.

Sono tante le Occasioni per regalare dei Fiori. Per un Compleanno, una Laurea, un Onomastico, per un Anniversario, oppure per un'amica, in questo caso come segno di vera amicizia assicurati che i Fiori siano allegri e vivaci.


Leggi tutto






Pubblicato il: 18/01/2021


Lo Zodiaco in fiore: Cancro - venditafiori.it


LO ZODIACO IN FIORE: IL CANCRO

Per le persone nate nel mese che va dal 22 giugno al 22 luglio, sono indicati dei fiori molto delicati.

Scopriamoli insieme!

  • il fiore di lillà riporta alle prime emozioni d'amore, ma il suo significato cambia in base ai colori: il bianco per simboleggiare la purezza e l'innocenza infantile; il viola rappresenta l'innamoramento; il rosa è simbolo dell'emozione dell'incontro tra due innamorati;
  • il giglio rappresenta l'amore platonico, la purezza, il candore e la nobiltà d'animo
  • il tiglio e la ninfea, che rispettivamente sono l'albero dell'amore coniugale e simbolo di purezza ed innocenza.


Leggi tutto






Pubblicato il: 17/01/2021


Lo Zodiaco in fiore: Vergine - venditafiori.it


LO ZODIACO IN FIORE: VERGINE

Volete fare un regalo originale ad una persona sotto il segno della Vergine (23 agosto - 22 settembre)?

Vi aiutiamo noi con qualche spunto floreale!

  • la balsamina, nota anche come fiore di vetro, è una pianta i cui fiori rientrano tra i fiori di bach. Porta con sé il significato di impazienza, velocità, autosufficienza, intelligenza ed efficienza;
  • la violetta è tradizionalmente associata a timidezza, modestia, sincerità e amabilità. Dato il suo utilizzo per i profumi, molto dolci ed apprezzati anche dagli uomini, nell'epoca moderna ha anche assunto un significato di amore ed intrighi femminili;


Leggi tutto






Pubblicato il: 17/01/2021


Quali sono i Fiori da regalare per l'Anniversario?


FIORI PER ANNIVERSARIO

Quali sono i Fiori da regalare per l'Anniversario?

Queste ricorrenze mettono a dura prova gli uomini, perchè da un lato si devono ricordare le date, e dall'altro comprare un regalo e un bouquet di Fiori che possano essere graditi alla compagna. Se per le feste comandate è facile, ricordarsi le date e provvedere ai regali per gli anniversari la situazione si complica. I Fiori sono bellissimi e profumati, da rendere la casa accogliente, amorevole ed elegante e quindi ogni scusa e buona per acquistarli o farseli regalare. I Fiori sono un mezzo per comunicare il nostro amore e i nostri sentimenti e quindi andrebbero scelti con cura. Ogni Fiore ha un significato intrinseco che bisognerebbe associare alla persona e alla situazione, come dei fiori per un anniversario. Per l'anniversario di fidanzamento i fiori di rito sono le Rose rosse che simboleggiano amore puro e della passione.


Leggi tutto






Pubblicato il: 16/01/2021


Quali fiori si regalano per un compleanno?


FIORI PER COMPLEANNO

Quali Fiori si regalano al Compleanno?

Una bella occasione per fare un omaggio floreale è proprio il Compleanno di una persona cara, perchè ricevere dei Fiori fa sempre piacere a tutti. Indipendentemente dall'età regalare fiori rappresenta sicuramente un gesto carino e un regalo gradito. La maggior parte in linea di massima sono tutti fiori adatti per questa ricorrenza, dipende tutto dal loro significato. Ovvero, seppur Rose rosse stanno ad indicare amore e passione, ma se la vostra amica o il vostro amico ama le Rose rosse, regalarne un Bouquet per il Compleanno non comprometterà di certo il vostro rapporto di amicizia.  Sicuramente noi di venditafiori.it vi consigliamo di scegliere dei fiori dai colori allegri e con verde di stagione decorativo e poi si può optare magari per inserire il fiore preferito del festeggiato in alternativa a fiori che simboleggiamo l'augurio del Compleanno. Sicuramente se si vuole seguire il linguaggio floreale, alcuni fiori sono certamente più indicati di altri.


Leggi tutto






Pubblicato il: 16/01/2021
Tags: nascita


Fiori da regalare per l'occasione di una nascita - venditafiori.it


FIORI PER NASCITA

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita

Non c'è regalo più azzeccato che regalare un Bouquet di Fiori a una Neo Mamma. Infatti un bel Bouquet colorato in occasione di una nascita si rivela un dono molto apprezzato. Noi di venditafiori.it  ti aiuteremo  a scegliere quello più adatto, dalle diverse tipologie e colori. In primis bisogna pensare subito alla persona che li riceverà, cercando di fare mente locale sui suoi gusti, ad esempio se è un'amante delle Rose, perchè un bel Bouquet di fiori è proprio quello più adatto. Un'altro punto importante e che non bisogna scegliere obbligatoriamente fiori di tonalità del rosa per l'arrivo di una femminuccia e azzurri in caso di un maschietto. Chiaramente i fiori o le piante sono per la mamma e non per il bebè, quindi vanno benissimo anche i Bouquet di fiori colorati. Anche perchè i fiori azzurri o blu sono molto rari da trovare, i più comuni per esempio è l'iris, il delphinum o l'ortensia.


Leggi tutto






Pubblicato il: 15/01/2021


Bocca di Leone a domicilio: e-commerce venditafiori.it


BOCCA DI LEONE

Bocca di Leone: un fiore bellissimo.

La Bocca di Leone è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Scrofulariacee. Ha dei fiori grandi raggruppati in spighe, con colori che variano dal rosso al rosa e al bianco. La Bocca di Leone è largamente diffusa in Italia. La si trova dalle spiagge marine alle pendici dei monti, ad altitudini che non superano i 100 metri. Le parti usate sono le foglie fresche. Cura gli ascessi. Per gli ascessi si prepara un cataplasma di foglie fresche ridotte in poltiglia e lo si applica sulla parte. Consegnare a domicilio una bellissima pianta di bocca di leone è un'idea originale e sicuramente molto gradita da chi ama le piante e possiede uno spiccato pollice verde. Con il servizio di invio di fiori e piante di venditafiori.it potrete spedire meravigliose composizioni floreali per qualsiasi occasione come un compleanno o un anniversario.


Leggi tutto






Pubblicato il: 15/01/2021


Il Bergamotto: caratteristiche e metodi di coltivazione - venditafiori.it


IL BERGAMOTTO

Il Bergamotto è una pianta tipica della regione Calabria ed appartiene alla famiglia delle Rutacee, molto simile all'arancio. Non è commestibile in quanto i suoi frutti hanno sapore sgradevole. Il Bergamotto viene coltivato principalmente a Reggio Calabria ma anche in Sicilia. Le parti usate sono l'essenza fortemente profumata contenuta nella scorza dei frutti. Cura l'eccitazione nervosa, le ferite, i geloni, le infiammazioni dell'utero. Nell'eccitazione nervosa si dà qualche goccia di essenza su una zolletta di zucchero; in caso di ferite si pone qualche goccia di essenza su una garza e si applica sulla parte; per i geloni si prepara una frizione a base di olio di ricino, essenza di Bergamotto, menta, canfora; nelle infiammazioni dell'utero si fanno irrigazioni con essenza di Bergamotto in acqua tiepida.


Leggi tutto






Pubblicato il: 14/01/2021


LE ROSE MODERNE: INTRODUZIONE NEL MERCATO


LE ROSE MODERNE: INTRODUZIONE NEL MERCATO

Di recente, nei mercati italiani ed esteri, si è notata una novità: l’introduzione di alcune varietà di rose definite “moderne”. Parliamo di alcune rose ottenute a partire dalla fine del diciannovesimo secolo fino ai giorni nostri, dall'incrocio dei migliori ibridi ottenuti precedentemente e ibridati. Sono raggruppate in 14 suddivisioni; la prerogativa che riguarda quasi tutte le rose moderne in misura variabile è la rifiorenza. Una tappa fondamentale nello sviluppo delle rose moderne è costituita dalla comparsa degli ibridi di tea, ossia incroci tra ibridi rifiorenti detti anche perpetui e le rose tea. La prima varietà di questo gruppo fu probabilmente la famosa La France ottenuta dall'ibridatore Guillot e figli, di Lione in Francia nel 1867, che aprì la strada alla creazione delle rose moderne rifiorenti.


Leggi tutto






Pubblicato il: 14/01/2021
Tags: rose


Pianta di Rose rampicanti da acquistare online


ROSE RAMPICANTI

Le rose rampicanti che si trovano attualmente in commercio si sono ottenute dalle specie botaniche rampicanti ovvero dalla mutazione delle specie arbustive. Sono piante di rose sostanzialmente rustiche, i cui fusti sono coperti da spine uncinate mentre le foglie decidue hanno spesso una colorazione tendente al rosso o al bronzeo. I fiori invece hanno colori variabili dal bianco crema al giallo, sono profumati e larghi circa cinque centimetri, riuniti in grandi corimbi, sbocciano tra Maggio e Giugno; una seconda fioritura si può talvolta avere in autunno. Sono arbusti molto vigorosi adatti ad essere coltivati sui tronchi degli alberi o per coprire i muri.


Leggi tutto






Pubblicato il: 13/01/2021


Regalare Fiori per l'anniversario: venditafiori.it


FIORI PER UN ANNIVERSARIO

Fiori per anniversario: una data da ricordare.

Per consegnare dei fiori a domicilio in occasione di una data importante come potrebbe essere un anniversario, è facile e conveniente: basta affidarsi al servizio online di fiori a domicilio di www.venditafiori.it. Numerosi sono i bouquet di fiori misti e le piante ornamentali da poter scegliere per celebrare al meglio il vostro anniversario. Scegliete di regalare una bellissima pianta di orchidea, perfetta per l'occasione dell’anniversario: un simbolo di eleganza e purezza. Oppure una bellissima pianta di rose o un'azalea che doneranno un tocco di colore alla vostra casa. Inviare fiori e piante a domicilio è un'idea unica e sensazionale, che renderà sicuramente felice il vostro partner.


Leggi tutto






Pubblicato il: 13/01/2021
Tags: piante


Piantumazione delle piante in vaso secondo venditafiori.it


PIANTUMAZIONE DELLE PIANTE IN VASO

Per la delicata operazione della messa a dimora delle piante ovvero per dover spostare le stesse da un vaso ad un altro contenitore, è necessaria l’operazione detta di rinvasatura che serve per assecondare e favorire lo sviluppo di una pianta sempre in crescita. Evita inoltre la spiralizzazione delle radici costrette in uno spazio troppo angusto. E' fondamentale anche per mantenere l'equilibrio tra la chioma e le radici, oltre che a ristabilire le condizioni agronomiche ideali allo sviluppo della pianta. Fate attenzione a non rinvasare la pianta in un contenitore troppo grande che favorisca un eccessivo sviluppo delle radici. Una buona regola è che sia più grande di qualche centimetro e possa ospitare la pianta i due anni successivi. Per procedere al rinvaso collocate sul fondo sopra il foro di scolo uno strato ghiaioso per favorire il drenaggio dell'acqua e riempite parzialmente la fioriera con terriccio in modo che il pane di terra della pianta arrivi a livello del bordo del vaso.


Leggi tutto






Pubblicato il: 12/01/2021
Tags: alberi


Gli alberi: metodi di piantumazione secondo venditafiori.it


COME PIANTARE GLI ALBERI

Oltre ai fiori e ai cespugli, per ornamentare giardini e ville spesso si usano degli alberi di media, piccola o grande dimensione. La piantumazione in terra consiste principalmente nello spostamento di una pianta già messa a dimora da collocare in una nuova zona del giardino. Sarà bene compiere quest'operazione nel periodo che va da Novembre ad Aprile. Per prima cosa realizzate la zollatura della pianta da spostare. Dopo aver legato i rami al tronco ed eliminato gli infestanti, scavate il terreno intorno alla pianta. Prima di tutto va tracciato un solco tutto intorno alla pianta della dimensione idonea all'età dell'albero in rapporto di 1 a 3 tra la circonferenza del tronco e quella della zolla. Una volta scavata la zolla, dovrete sollevarla e rivestirla in modo da trattenere la terra ed evitare dispersione di umidità. Allo scopo si possono impiegare steli disseccati di segale oppure vecchi sacchi di juta. Compiuta quest'operazione, la pianta è pronta per essere trasferita.


Leggi tutto






Pubblicato il: 12/01/2021


DELIVERY FLOWERS FOR ANNIVERSARY with venditafiori.it


DELIVERY FLOWERS 

Delivery flowers for Anniversary.

Delivery flowers at home for an anniversary is easy and cheap with our service at home punctual and professional. Several are the bouquet of mixed flowers and the ornamental plants you can choose to celebrate in the best way your anniversary. Choose to give a beautiful plant of orchid, perfect for the occasion and symbol of elegance and purity. Alternatively a beautiful plant of roses or an azalea which will give a touch of color to your home. Send flowers and plants at home is a unique and sensational idea, which surely make your partner happy.


Leggi tutto






Pubblicato il: 11/01/2021


I FIORI DA REGALARE PER LA FESTA DELLA MAMMA


I FIORI DA REGALARE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Per la festa della mamma quale regalo migliore se non dei fiori? Prima cosa perchè la mamma è il fiore più bello che esista e secondariamente decideremo qual è il fiore migliore da regalare a una mamma per la sua festa. Venditafiori.it vi consiglia cinque fiori: un fiore particolare è l'orchidea. L'orchidea è un fiore importante, viene usato da molti artisti e pittori proprio come segno di sobrietà, eleganza. Quindi se volete far capire alla vostra mamma che è elegante, potete decidere di regalare un'orchidea. Scegliete per il linguaggio dei fiori quelle bianche con le sfumature rosa: sono quelle che danno un segno di sobrietà maggiore. Un altro fiore che potete regalare secondo noi di venditafiori.it, che ci riteniamo esperti nella consegna di fiori a domicilio, e in questo caso potete anche sorprendere le vostre mamme è il girasole.


Leggi tutto






Pubblicato il: 11/01/2021


Il Glicine: caratteristiche e coltivazione secondo venditafiori.it


IL GLICINE

Tra i rampicanti più diffusi in commercio è più apprezzati dalle casalinghe e dagli arredatori di ville e appartamenti, senza dubbio un cenno merita il glicine che è senza dubbio tra i più ornamentali. Particolarmente apprezzato per i lunghi grappoli penduli di fiori dal colore violetto anche se in commercio sono disponibili varietà dalle svariate cromie. Essi, lunghi tra i 35 e i 60 cm e intensamente profumati fioriscono nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno anche se si possono dire in alcuni casi delle fioriture estive. Dal canto suo questo rampicante possiede una discreta rusticità e anche se si adatta a basse temperature, predilige climi temperati ed esposizioni al sole. Cresce bene in terreni umidi e tendenzialmente argillosi, non tollerando invece quelli calcarei. E’ tra i fiori più comuni che è possibile trovare in rete tramite i tanti fiorai online. La potatura andrà effettuata in estate e più energeticamente in inverno quando la pianta è spoglia accertandosi però che non vi sia rischio di gelate.


Leggi tutto






Pubblicato il: 10/01/2021


Lo Zodiaco in fiore: Leone - venditafiori.it


LO ZODIACO IN FIORE: IL LEONE

Con quali fiori possiamo fare breccia nel cuore della fidanzata sotto il segno del Leone (24 luglio - 22 agosto)?

Scopriamo insieme quali sono i fiori adatti!

  • il girasole simboleggia vivacità, allegria e gioia: è un ottimo fiore da regalare alle persone piene di vita o per trasmettere ammirazione;
  • la bocca di leone è il fiore che porta con sé un messaggio di passione incendiaria;
  • il ciclamino, piantina tipicamente invernale, simboleggia la gelosia.

Il segno del Leone, si sa, solitamente è associato a caratteri accesi ed esuberanti! Stupite la vostra dolce metà "leonina" in modo del tutto originale!

Lo Staff di Vendita Fiori Online.






Pubblicato il: 10/01/2021
Tags: piante


Metodi di coltivazione delle piante da interno e esterno


METODI DI COLTIVAZIONE DELLE PIANTE DA INTERNO E ESTERNO

Tra le varie operazioni degne di nota è da segnalare la potatura che rappresenta una delle più importanti per la cura e la coltivazione delle piante e quindi indica un processo molto delicato. Si tratta in fin dei conti di una ferita che influisce sulle condizioni energetiche e può addirittura modificare il processo di crescita per cui va eseguita con cura e per validi motivi. Le modalità di crescita della pianta, la prevenzione di pericoli strutturali o ancora la facilitazione dell'illuminazione della chioma. La potatura viene solitamente eseguita in due periodi a seconda del risultato che si desidera ottenere. In inverno, per esempio, prima della ripresa vegetativa, favorirete al massimo la crescita successiva nella stagione di rami e fogliame. In primavera al contrario la potatura, dopo l'attività di crescita, condiziona il successivo sviluppo della pianta, ma d'altro canto è particolarmente indicata per gli esemplari che tollerano male la potatura perchè in questo periodo reagiscono meglio alle ferite.


Leggi tutto






Pubblicato il: 09/01/2021
Tags: amore


Fiori per la persona del cuore con Venditafiori.it


FIORI PER LA PERSONA DEL CUORE

Venditafiori.it è il “sito ufficiale” che raggruppa tutti i fiorai d’Italia associati al Gruppo Internazionale, specializzati nella consegna fiori a domicilio per amore: i fiori rappresentano un regalo perfetto per conquistare il cuore della persona che amata. Regalate un'emozione a chi amate e scegliete il bouquet che fa per voi, con splendidi fiori di stagione o il classico e tradizionale bouquet di rose rosse, simbolo di eleganza e raffinatezza. Avete anche la possibilità di scegliere il numero preciso di rose da inserire nel bouquet qualora ci fosse un significato ben preciso. Un biglietto abbinato al vostro omaggio floreale sarà un pensiero d'amore vero e proprio dove potrete esprimere il vostro amore, qualche parola dolce per arrivare dritti al cuore della vostra amata o del vostro amato.


Leggi tutto






Pubblicato il: 08/01/2021


Eremurus Spectabilis: spighe floreali colorate gialle con foglie triangolari


EREMURUS SPECTABILIS

Protetto dalle leggi del parlamento europeo l’Eremurus spectabilis viene utilizzata spesso come farmaco nella medicina tradizionale turca, questo ne ha comportato una raccolta crescente per la vendita nel mercato causando seri disturbi alle popolazioni in natura. In alcune zone come la Turchia o il Libano è nata la proposta di coltivare questa specie per assicurarne il patrimonio genetico, l’Eremurus spectabilis infatti produce spighe floreali colorate di giallo e foglie triangolari. La pianta in coltivazione non deve essere disturbata per alcuni anni per poi fiorire entro i 5 anni. Con venditafiori.it è possibile consegnare fiori a domicilio in tutto il mondo ovvero composizioni florali simili all' Eremurus Spectabilis.

Lo staff di vendita fiori online.






Pubblicato il: 07/01/2021


Dietes bicolor: candidi fiori stellati bianchi con tre occhi neri


DIETES BICOLOR

Amante delle rive dei ruscelli e dei fiumi Sud Africani la dietes bicolor cresce anche nelle foreste temprate in luoghi riparati dalla luce diretta del sole. I suoi habitat si stanno progressivamente riducendo sotto i colpi dell’espansione agricola e dell’industria del legname, questa pianta tuttavia viene spesso impiegata nella coltivazione in particolare come tappezzante negli angoli d’ombra. La dietes bicolor si distingue per la sua forma cespugliosa e per le sue foglie che risaltano con le altre piante. La pianta può essere propagata da seme in autunno o per divisione dai rizomi, per poi fiorire dopo un anno. Con venditafiori.it è possibile far recapitare piante a domicilio e fiori online in tutto il mondo.

Lo staff di vendita fiori online.






Pubblicato il: 06/01/2021


Zephyrantes della famiglia delle amarillidacee


ZEPHYRANTES

Appartenente alla famiglia delle amarillidacee, la Zephyrantes nasce in America meridionale ed è caratterizzata dalle sue foglie supersottili e dai fiori che fioriscono a marzo e a novembre regalando uno spettacolo di colori che vanno dal bianco, al giallo, al rosso, fino al viola. Ama la luce del sole ed un clima caldo e secco è sensibile al gelo e predilige terreni soffici e asciutti, cresce bene anche in vaso e non richiede un’annaffiatura continua. Con i fioristi di www.venditafiori.it è possibile spedire fiori a domicilio simili alle Zephyrantes dalle tonalità rosa o bianche. 

Lo staff di vendita fiori online.






Pubblicato il: 28/02/2020


Piante con Fiori bianchi da regalare


PIANTE CON FIORI BIANCHI

Piante con Fiori bianchi da regalare

Le Piante con i Fiori bianchi sono tantissime e tutte molto profumate. I Fiori bianchi da sempre simboleggiano purezza, sono molto delicati ed eleganti e perfetti da regalare per qualsiasi ricorrenza. 

I Fiori bianchi perfetti da tenere in giardino o da regalare sono:

- Il Gelsomino bianco, una Pianta con piccoli Fiori bianchi e profumatissimi. Molto apprezzata grazie alla sua eleganza e alla sua forma delicata. Una Pianta di grande effetto per la grande quantità di Fiori che sbocciano.

 


Leggi tutto






Pubblicato il: 26/02/2020


Festa della Donna 8 Marzo. Quali Fiori regalare a tutte le Donne!


FESTA DELLA DONNA 8 MARZO. QUALI FIORI REGALARE A TUTTE LE DONNE !

Per la Festa della Donna il simbolo indiscutibile è il Fiore di Mimosa. In questo giorno regalare un piccolo rametto di Mimosa o un vero e proprio Mazzo è un pensiero carino e molto apprezzato da colleghe, amiche, parenti o per la persona amata.

Oltre alla Mimosa, Fiore simbolo della Festa della Donna, si possono regalare anche Rose, Tulipani, Orchidee, oppure scegliere di abbinare alla Mimosa il Fiore preferito dalla vostra amata. Ciò che conta in questo giorno speciale è di far sapere alle donne della vostra vita quanto siano importanti per voi. 


Leggi tutto






Pubblicato il: 25/02/2020


Fiori estivi resistenti al sole


FIORI ESTIVI RESISTENTI AL SOLE

Fiori estivi resistenti al sole.

I Fiori estivi sono quelli che particolarmente resistono alle alte temperature di giugno, luglio ed agosto. In estate solo alcuni Fiori sono adatti per abbellire balconi, terrazzi e giardini. 

I Fiori da piantare per l'estate sono tutti molto belli e di solito non richiedono nemmeno tante cure. Per avere un balcone fiorito sempre, per tutta l'estate, segui i nostri consigli!

Tra i tanti Fiori estivi, immancabili sono le Rose, simbolo di amore e passione. Soprattutto se rampicanti, le Rose sono perfette per adornare un balcone. In estate le Rose hanno una crescita rigogliosa, l'importante è innaffiarle costantemente. 


Leggi tutto






Pubblicato il: 19/02/2020


Piante da davanzale


PIANTE DA DAVANZALE

Piante da davanzale. Le Piante più comuni da utilizzare per abbellire il davanzale.

Se avete un davanzale abbastanza luminoso e soleggiato per almeno mezza giornata, le piantine ornamentali da poter scegliere sono tante!

Basta saper scegliere delle Piante non molto ingombranti con vasi adatti alla dimensione del davanzale. Solitamente si scelgono delle piantine basse o ricadenti da poter creare un cuscino di Fiori dai toni tenui oppure multi color. Come prima cosa sistemate i vasi in modo che non cadano e scegliete dei porta vasi adatti al davanzale, ne esistono di diverse qualità, in ceramica, vimini, terracotta con forme e dimensioni diverse. Ricordate anche di utilizzare dei sottovasi per raccogliere l'acqua in eccesso.


Leggi tutto






Pubblicato il: 15/02/2020


Come coltivare il Ranuncolo


RANUNCOLO

Come coltivare il Ranuncolo: caratteristiche, specie e coltivazione.

Il Ranuncolo è un Fiore molto apprezzato per la sua delicatezza ed eleganza.

Grazie ai suoi colori vivaci e brillanti è un Fiore che viene piantato per abbellire giardini e terrazzi. Spesso conosciuto ceme Rosa di primavera, è uno dei Fiori recisi più apprezzati dai fioristi per composizioni o creazioni di bellissimi Bouquet.

La caratteristica di questo Fiore è costituita dai suoi petali che si presentano in più strati sottili, ama il clima mite e temperato ed ha un periodo di fioritura piuttosto lungo. E' un Fiore che ama particolarmente la luce solare e se piantato in vaso può raggiungere i 40 cm. di altezza.


Leggi tutto






Pubblicato il: 14/02/2020


I Tulipani: coltivazione e cura


I TULIPANI: COLTIVAZIONE E CURA

I Tulipani sono dei bellissimi Fiori molto colorati che abbelliscono prati e giardini. Con la giusta cura è abbastanza facile farli crescere anno dopo anno.

I bulbi del Tulipano devono essere piantati 6 o 8 settimane prima dell'inizio dell'inverno, il periodo migliore è il mese di Ottobre o Novembre. Per la messa a dimora scegliete una parte soleggiata per almeno una mezza giornata, il suolo deve essere sabbioso e ben drenato. Prima di piantare i bulbi usate una vanga o la mano per smuovere un po' il terreno, piantate i bulbi ad una profondità che sia all'incirca tre volte l'altezza del bulbo, più il bulbo è grande e più la buca deve essere profonda. Piantate i bulbi almeno a 15 cm. di distanza l'uno dall'altro, posizionate il bulbo in modo che la parte appuntita sbuchi dal terreno, poi riempite la buca con la terra e fate pressione sul terriccio per tappare il tutto completamente.


Leggi tutto






Pubblicato il: 13/02/2020


Stella di Natale: cure per farla durare


Stella di Natale: cure per farla durare.

La Stella di Natale o Poinsettia è la Pianta per eccellenza da tenere in casa durante il periodo natalizio. Una splendida Pianta colorata capace di creare un'atmosfera magica in questo periodo. Dopo averla acquistata, una volta giunti a casa liberate la Pianta dalla confezione che la avvolge in modo da far arrivare la luce e l'aria in tutte le parti della Pianta.

Nel periodo festivo è consigliabile tenere la Pianta in un ambiente abbastanza luminoso, lontana però dalle correnti d'aria fredde. Per mantenere la Pianta rigogliosa in questo periodo è necessario bagnarla ogni due o tre giorni. Il terriccio non deve mai seccare del tutto.


Leggi tutto






Pubblicato il: 12/02/2020


Fiori da piantare in primavera


FIORI DA PIANTARE IN PRIMAVERA

Fiori da piantare in primavera: i 10 Fiori più belli da piantare in Primavera.

Con l'arrivo della Primavera, si ha voglia di vedere nei propri giardini, terrazze o nelle proprie case, un tocco di colore, profumo e di vita!

I Fiori con i loro colori ed i loro profumi, sono il simbolo del risveglio della natura dopo il freddo inverno. Con l'arrivo della Primavera scatta la voglia di abbellire balconi e giardini con Piante e Fiori!

I Fiori di Primavera sono belli, delicati e fragranti. I 10 Fiori più belli da piantare in questa stagione sono:


Leggi tutto






Pubblicato il: 11/02/2020


Composizioni floreali: tanti tipi per ogni occasione


COMPOSIZIONI FLOREALI

Composizioni floreali: tanti tipi per ogni occasione.

I Fiori sono da sempre la soluzione migliore per dare un tocco di colore e freschezza alla vostra casa. Le Composizioni floreali sono adatte a creare un'atmosfera magica e ad arricchire ogni ambiente, che sia un salotto, una ricorrenza come un compleanno o una tavola pronta per la cena con amici. Preparare una bella tavola a pranzo o a cena non passa mai di moda. Le Composizioni floreali sono l'ideale per dare un tocco di personalità alla vostra tavola. Prima di scegliere i Fiori, per decorare al meglio il vostro centro tavola, dovete fare attenzione alla forma del tavolo.


Leggi tutto






Pubblicato il: 10/02/2020


Il fiordaliso: un fiore bello e profumato


IL FIORDALISO

Il Fiordaliso: un Fiore bello e profumato. Consigli, coltivazione e cura.

Il Fiordaliso è una Pianta con Fiori di un colore blu intenso. E' una Pianta che può raggiungere i 70 cm di altezza e che non ha bisogno di cure particolari per crescere. Oltre ad essere bella ed ornamentale, ha anche proprietà terapeutiche, infatti, si può utilizzare per curare congiuntiviti, come depurativo e diuretico, per alleviare infiammazioni leggere e per dare lucentezza ai capelli.

La Pianta di Fiordaliso grazie alla sua bellezza raffinata e delicata è perfetta per adornare giardini o qualsiasi altro spazio esterno. Ama i climi temperati e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di terreno. Fiorisce nel periodo primaverile ed estivo producendo Fiori bellissimi, azzurri e che si sviluppano su steli con foglie lanceolate di un colore verde-grigio.


Leggi tutto






Pubblicato il: 08/02/2020


Coltivazione del Mughetto


IL MUGHETTO

Coltivazione del Mughetto: curiosità e caratteristiche generali.

Il Mughetto è una Pianta perenne, con Fiori bianchi piccoli e profumati. Grazie alla sua eleganza, i Fiori di questa Pianta sono molto richiesti per la realizzazione di Bouquet da sposa nel mese di Maggio.

E' una Pianta molto decorativa sia per giardini che per gli appartamenti. I Fiori del Mughetto spuntano in primavera, sono disposti a grappolo su un lungo stelo, di colore bianco, pendenti e con una forma a campanula.

Una Pianta che ama i luoghi semi-ombreggiati e le temperature non molto alte. Richiede annaffiature regolari e costanti durante il periodo di fioritura. Il terreno migliore per il Mughetto è quello calcareo, soffice e ricco di sostanze organiche.


Leggi tutto






Pubblicato il: 07/02/2020


I fiori più belli per un Matrimonio


FIORI PER MATRIMONIO

I Fiori più belli e più richiesti dalle spose il giorno del Matrimonio.

Il giorno del Matrimonio è molto importante e per creare una magica cornice, tutto deve essere perfetto ed impeccabile. Ogni sposa si chiede quali possano essere i Fiori più belli per questo giorno speciale.

Il Fiore preferito dalle spose è sicuramente il Tulipano, poi la Rosa, la Peonia, l'Ortensia, il Giglio ed anche il meraviglioso Girasole.

Ed ecco di seguito elencati i Fiori che più piacciono alle spose per il loro Matrimonio:


Leggi tutto






Pubblicato il: 06/02/2020


Festa dei Nonni: quali Fiori regalare


FESTA DEI NONNI

Festa dei Nonni: quali Fiori regalare.

La Festa dei Nonni cade il 2 di Giugno e quale Occasione migliore di questa per pensare a qualcosa di speciale per loro? Le idee sono tantissime, ma Piante e Fiori fanno sempre venire un gran sorriso.

Regalare ai Nonni una Pianta o un bel Mazzo di Fiori in Occasione della loro Festa è, infatti, un gesto di tenerezza carico di significato, un gesto semplice ma di valore per dimostrare loro il proprio affetto e ringraziarli.

Festa dei Nonni, i Fiori da regalare.


Leggi tutto






Pubblicato il: 05/02/2020


Alberi e Arbusti in vaso: consigli utili


ALBERI E ARBUSTI IN VASO

Alberi e Arbusti in vaso: come scegliere Alberi e Arbusti per balconi e terrazzi.

Alcuni consigli utili:

Arredare il proprio terrazzo o balcone con una nota floreale, rende non solo piacevole l'ambiente ma è anche un modo per rilassarsi nel momento in cui ve ne prenderete cura.

Per ottenere un ottimo effetto bisogna però valutare il clima, le ore di luce, la temperatura, lo spazio a disposizione e le dimensioni della Pianta.


Leggi tutto






Pubblicato il: 04/02/2020


Piante ornamentali: Sempreverdi, rampicanti, annuali


PIANTE ORNAMENTALI 

Piante ornamentali per rendere gradevole il vostro giardino o un ambiente della vostra casa.

Le Piante ornamentali sono tantissime e tutte molto belle per abbellire gli spazi del vostro giardino o della vostra casa. Le Piante ornamentali si suddividono in base al tipo di fogliame, alla fioritura, caduche o sempreverdi, rampicanti, annuali o perenni.

Qui di seguito alcuni esempi di Piante ornamentali da appartamento.


Leggi tutto






Pubblicato il: 21/05/2018


Lo Zodiaco in fiore: Gemelli - venditafiori.it


LO ZODIACO IN FIORE: I GEMELLI

Quali fiori regalare alla vostra ragazza nata sotto il segno dei Gemelli (21 maggio-21 giugno)?

Ecco alcuni consigli per stupirla!

  • il tulipano, che simboleggia la fiducia ed è simbolo di amore perfetto;
  • una bella pianta di acacia per comunicare la conquista sofferta e come buon auspicio di vita eterna, rinascita;
  • la margherita, per trasmetterla la vostra preferenza verso di lei, ed è simbolo di semplicità.

... che le stelle possano aiutarvi nel comunicare il vostro amore!

Lo Staff di vendita fiori online.






Pubblicato il: 21/04/2018


Lo Zodiaco in fiore: Toro - venditafiori.it


LO ZODIACO IN FIORE: IL TORO

Se volete omaggiare un'amica nata tra il 21 aprile e il 20 maggio, ecco alcuni consigli sui fiori per il segno del Toro:

  • le rose rosse simbolo di amore perfetto e passionale, oppure colorate in segno di amicizia e simpatia;
  • una bella pianta di gardenia, per comunicare sincerità e attrazione fatale;
  • un gelsomino fiorito, simbolo di sentimenti dolci come il suo profumo.

In bocca al lupo con i vostri amici del Toro!

 

Lo staff di vendita fiori online.






Pubblicato il: 14/04/2018


Lancio del bouquet: origini


IL LANCIO DEL BOUQUET

Lo sapete perché si lancia il bouquet?

Il lancio del bouquet ha un suo significato ben preciso: secondo la tradizione simboleggia la conclusione del fidanzamento e l'inizio della vita insieme. Proprio per questo, nonostante venga scelto dalla sposa in modo che si adatti all'abito, il bouquet dovrebbe essere l'ultimo omaggio da fidanzato dello sposo alla sua amata, da consegnare a casa della sposa la mattina delle nozze.

Ma a quando risale quest'usanza?


Leggi tutto






Pubblicato il: 10/04/2018


Cuscino della suocera: il porcospino floreale


CUSCINO DELLA SUOCERA

Avete mai sentito parlare del cuscino della suocera o grusone?

È una pianta grassa tonda originaria del Messico il cui nome scientifico, Echinocactus grusonii, deriva appunto da "Echinos" che in greco significa porcospino.

Deve il suo nome alle numerose spine gialle (le "spine" delle suocere) che la ricoprono e le fanno guadagnare l'appellativo di sfera d'oro. Queste spine sono in realtà delle foglie modificate, lunghe 5-7 cm, che servono per trattenere al massimo l'acqua.

Quando fiorisce il cuscino della suocera?


Leggi tutto






Pubblicato il: 07/04/2018


Potpourri: come riciclare i fiori secchi


COME RICICLARE I FIORI SECCHI

Come si possono riutilizzare i petali dei fiori secchi.

Ecco gli ingredienti ed i consigli per creare un profumatissimo potpourri fai da te!

  • fiori essiccati da voi oppure acquistati. I più utilizzati sono petali di rose e fiori di lavanda, già profumati di base: i loro petali aiuteranno a trattenere il profumo;
  • oli essenziali puri, di qualità. Oltre al profumo agiranno anche come aromaterapia: ad esempio, l'olio di timo ed eucalipto aiutano a prevenire e contrastare il raffreddore, mentre l'olio di lavanda e camomilla favoriscono il relax;


Leggi tutto






Il fiore che profuma di cioccolato


FIORI AL CIOCCOLATO

Lo sapevate che esiste un fiore che profuma di cioccolato?

Si chiama Chocolate Cosmos è una pianta perenne originaria del Messico i cui fiori profumano di cioccolato, più precisamente di cioccolato alla vaniglia, e la loro forma è molto simile all'anemone.

Dato il suo aroma dolce, questo fiore simboleggia l'amore: infatti, in passato in Messico era molto utilizzato come regalo per il giorno di San Valentino.

La pianta purtroppo è sterile, per cui deve essere propagata tramite la divisione delle radici.

 

Lo Staff di venditafiori.it






Pubblicato il: 23/03/2018


L'origine del gioco m'ama non m'ama


GIOCO M'AMA NON M'AMA

Perché la margherita è da sempre considerata simbolo dell'amore?

Nel Medioevo le ragazze dichiaravano pubblicamente il proprio amore verso i cavalieri adornando i loro blasoni con due margherite.

Se invece un cavaliere poggiava le margherite sul capo della donna, significava che il sentimento non era ricambiato.


Leggi tutto






Pubblicato il: 12/03/2018


Quali sono i fiori primaverili?


FIORI PRIMAVERILI

Finalmente sta arrivando la primavera.

 Con l'arrivo della bella stagione, la natura ci regala un'esplosione di colori e di profumi che rendono la nostra vita ancora più bella. Vediamo adesso quali sono i fiori primaverili che spesso vengono utilizzati dai fioristi per le realizzazione di splendide composizioni floreali. Ecco i più conosciuti, in base alle loro caratteristiche:


Leggi tutto
















Pubblicato il: 27/02/2018


Fiorario: un fiore per ogni ora di nascita


UN FIORE PER OGNI ORA DI NASCITA

Lo sapevate che esistono fiori e piante collegati ad ogni ora di nascita? Vediamo quali sono le vostre caratteristiche!

  • dalle 24 all'1: il ciclamino, simbolo di dolcezza, che fiorisce nel periodo invernale;
  • dall'1 alle 2: la gardenia, simbolo di sincerità, che fiorisce tra fine marzo e inizio aprile;
  • dalle 2 alle 3: il fiordaliso, simbolo di timidezza, che fiorisce tra fine marzo e agosto;


Leggi tutto






Pubblicato il: 27/02/2018


La leggenda del bucaneve


IL BUCANEVE IN LEGGENDA

Tanti anni fa, al culmine del suo viaggio sulla Terra, il principe Bucaneve udì una fanciulla cantare e se ne innamorò perdutamente. Di ritorno nel Paese dell'Inverno, chiese a suo padre Re Gelo, il permesso di sposarla, ma egli glielo negò, reputando pazzo e senza speranza un amore tra la principessa Primavera e il principe delle nebbie e del gelo.


Leggi tutto











Pubblicato il: 26/02/2018


Piante e gelo: come proteggerle?


COME PROTEGGERE LE PIANTE

È arrivato il grande gelo nella nostra penisola, come possiamo fare per proteggere le nostre piante?

Se non abbiamo spazio sufficiente per tenere le piante in casa, ecco alcuni consigli utili:

- poggiare il vaso su uno strato di polistirolo, per mantenerlo isolato dal terreno ghiacciato;


Leggi tutto











Pubblicato il: 05/02/2018
Tags: gladioli


I Gladioli: Caratteristiche e acquisto online su venditafiori.it


I GLADIOLI

I Gladioli sono utilizzati principalmente in bordure miste e sono apprezzati per i loro fiori, che sono molto adatti a essere recisi. I bulbi tuberi dei gladioli amano un terreno fertile e ben drenato, in posizione soleggiata, nel quale vanno piantati nella stagione primaverile, alla profondità di 15 cm sopra uno strato di sabbia drenante. Preparate il terreno il prima possibile interrando del letame maturo, poi scaglionate il momento della semina a intervalli di 15 giorni per ottenere fioriture continue.


Leggi tutto






Pubblicato il: 31/01/2018
Tags: geranio


Il Geranio


IL GERANIO

Il Geranio è una pianta che può raggiungere anche il metro e mezzo di altezza e oltre; si tratta di una pianta cespugliosa, eretta e ramificata, i cui fiori dai colori variabili tra il rosa e il porpora hanno un periodo di fioritura compreso tra Maggio e Ottobre. Al Geranio dei fioristi si affianca anche una specie strisciante detta Geranio edera con fusti lunghi fino a 2 metri e foglie di forma simile a quella dell'edera.


Leggi tutto






Pubblicato il: 30/01/2018


La Calandrina: Caratteristiche e consigli degli esperti


LA CALANDRINA

La Calandrina è una pianta della famiglia delle Portulacee. Ha foglie color verde con sfumature rossastre; i fiori sono color porpora. La Calandrina è originaria dell'America meridionale e viene coltivata a scopo ornamentale nei nostri giardini. Le parti usate sono le foglie raccolte in primavera. Cura i reumatismi; le nevralgie e le ferite. Per nevralgia e reumatismi si fanno frizioni esterne di foglie secche macerate in acquavite e filtrate;


Leggi tutto






Pubblicato il: 23/01/2018
Tags: camelia


Le Camelie: quando regalarle e con quale servizio online


LA CAMELIA

La Camelia appartiene alla famiglia delle “acidofile” e comprende 80 specie di alberi e arbusti sempreverdi, originari dell'India, della Cina e del Giappone, alti tra i due e i sette metri. Sono arbusti particolarmente apprezzati per i fiori colorati di bianco o rosso che sbocciano alla fine dell'inverno e le foglie lucide. Bisogna ricordare che alla Camelia appartiene anche la pianta del tè ottenuto proprio dalle sue foglie ellittiche. Le Camelie possono essere coltivate all'aperto in quasi tutte le regioni italiane, in terreni ricchi di sostanza organica e ben drenati.


Leggi tutto






Pubblicato il: 17/01/2018
Tags: iris


L'iris: caratteristiche e metodi di coltivazione - venditafiori.it


L’IRIS

Le Iris bulbose presentano diverse sottosezioni, ciascuna con caratteristiche peculiari da tener in conto per coltivarle al meglio. Vi sono per esempio le Juno, che possono essere agevolmente coltivate in vaso, vengono piantate alla profondità di 12/14 cm e mantenute appena umide durante la fase di riposo vegetativo invernale, per poi aumentare le annaffiature. A giugno quando le foglie ingialliscono e seccano, si sospende l'irrigazione e si tolgono i bulbi dal terreno.


Leggi tutto






Pubblicato il: 16/01/2018


La Rosa in miniatura - venditafiori.it


LA ROSA IN MINIATURA

Le rose in miniatura appartengono alla famiglia delle "rosacee". Prendono il nome dai piccolissimi rosai alti in media 20-45 cm. con foglie molto piccole e steli sottili. I fiori hanno un diametro di circa 3-5 cm. e si presentano riuniti a piccoli mazzetti. Si possono trovare rose in miniatura dai colori variegati ma anche semplicemente bicolore. Si possono coltivare in giardino ma, la loro destinazione naturale è nei vasi e quindi nelle terrazze, nei balconi ovvero negli appartamenti.


Leggi tutto






Pubblicato il: 15/01/2018
Tags: rose


La Potatura delle Rose - venditafiori.it


LA POTATURA DELLE ROSE

La potatura delle rose ha la funzione di mantenere in salute la pianta garantendone al contempo ottime fioriture, oltre che quella di disciplinarle la forma. Vi è quindi una potatura che consiste nell'asportazione dei fusti secchi o ammalati, eseguibile ogni momento dell'anno. Oppure una potatura che elimini i rami che si concentrano, in modo da garantire uno sviluppo armonico della pianta. Inoltre i rami più deboli, se potati più drasticamente, riceveranno maggiore impulso a sviluppare germogli più vigorosi.


Leggi tutto






Pubblicato il: 12/01/2018


Le Rose antiche: caratteristiche e metodi di coltivazione


LE ROSE ANTICHE

Per convenzione si definiscono antiche quelle rose create e diffuse prima del 1867, ossia prima dell'introduzione della prima rosa ibrido di tea La France che è considerata la prima rosa moderna. Molte rose antiche fioriscono una volta sola, per esempio le varietà gallica, alba, centifoglia e muscose; mentre altre sono rifiorenti anche se in misura diversa, e solo poche tra queste sono eccezionalmente rifiorenti.


Leggi tutto






Pubblicato il: 10/01/2018


Il Gelsomino: caratteristiche e metodi di coltivazione


GELSOMINO

Ci concentreremo ora su due specie di gelsomino, pianta di origine asiatica, molto diffusa in Italia a scopo ornamentale. Il gelsomino bianco è diffuso prevalentemente nelle regioni a clima mite e può raggiungere anche i cinque metri d'altezza, a patto che abbia un tutore o un sistema di sostegno. Nelle piante più adatte i rami formano una vegetazione praticamente impenetrabile. Si tratta di un arbusto rustico, che viene apprezzato soprattutto per la fioritura e il gradevole profumo che ne deriva, predilige i luoghi soleggiati, adattandosi al massimo alla mezz'ombra, purchè la posizione sia riparata da venti invernali, al contrario sopporta piuttosto bene anche la siccità prolungata.


Leggi tutto






Fioraio Online che consegna fiori a domicilio ovunque


VENDITA FIORI ONLINE

Venditafiori.it è il sito Ufficiale di tutti i Fiorai Italiani ed Esteri che, associati con il Gruppo Internazionale, garantiscono la consegna dei fiori a domicilio in tutto il mondo, in due ore dall'ordine Online. Il nostro Customer Service, con sede in Cuneo (Italia), è espressione di altissima professionalità, al servizio dei clienti del gruppo di venditafiori.it che effettuano la consegna degli omaggi floreali in tutto il mondo. E' possibile regalare una rosa, ovvero un fascio di rose rosse o


Leggi tutto






Pubblicato il: 29/06/2017


Quando in Concept fa la differenza nel mondo dei fiori


QUANDO IL CONCEPT FA LA DIFFERENZA

Lo staff di venditafiori.it sta molto attento alle tendenze sul mondo florovivaistico. In qualità di esperti nella vendita di fiori e piante online e di consegna a domicilio di fiori e piante in Italia e nel mondo, analizza le  statistiche e ricerche che indicano deii consumi che sono in repentino mutamento. Percorrere nuove strade per sostenere le vendite online di fiori e piante non è più una scelta, ma una condizione necessaria. 

I recenti sviluppi del mercato richiedono nuovi concept di vendita al dettaglio di fiori. Proprio per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e offrire idee e soluzioni capaci di incrementare le vendite, Messe Frankfurt propone “Floradecora” (27-30 gennaio), un nuovo evento dedicato ai fiori freschi e alle piante ornamentali, che affiancherà l'edizione 2017 di “Christmasworld”. 


Leggi tutto






Pubblicato il: 26/06/2017


Petronymphe Decora: una sola specie dai fiori rossi


PETRONYMPHE 

Il genere delle Petronymphe conta una sola ed unica specie: la Petronymphe decora, che vive in una regione del Messico, questa specie cresceva rigogliosa sui dirupi fino a qualche anno fa quando una raccolta di massa ne ha causato una distruzione tale da renderla oggi veramente rara. Questa specie posside fusti sottilissimi e fiori giallo-verde poco vistosi, oltre ai suoi fiori tubolari la pianta non ha alcuna caratteristica estetica infatti la sua coltivazione è dovuta alla passione per il giardinaggio o per interesse biologico, la Petronymphe decora si sviluppa da piccoli cormi, ma in primis da piccoli semi che germinano rapidamente se interrati freschi.

Lo staff di vendita fiori online.

 

 






Pubblicato il: 25/06/2017
Tags: expo


Expo: un futuro tra scienza e verde


EXPO: UN FUTURO TRA SCIENZA E VERDE

L'area su cui si è svolta l'Esposizione Universale diventerà un “Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione” coronato da un polmone verde. All'interno molti espositori del mondo florovivaistico. venditafiori.it raggruppa tutta una serie di professionisti del settore che sono stati presenti all'evento e sono specializzati nella vendita di fiori online con consegna a domicilio in tutto il mondo mediante le consgne internazionali. Fiori e piante in tutto il mondo ormai è lo slogan obbligatorio di molti fiorai tra cui l'organizzazione madre rappresentata da www.venditafiori.it 


Leggi tutto






Pubblicato il: 19/06/2017


Brunsviglia Litoralis: Fiori stellati dai toni rossi


BRUNSVIGLIA LITORALIS

Appartenente ad un genere comprendente circa 20 specie il Brunsviglia litoralis si distingue per per la produzione di fiori tubolari di colore rosso durante tutta la primavera. Quando i semi sono maturi i frutti si staccano cadendo sul suolo dove rilasciano i semi, la sua riproduzione è legata all’impollinazione incrociata visto che la pianta sembra essere autofertile. La sua seminazione è molto semplice, infatti basta sotterrare leggermente i semi su un suolo sabbioso o comunque poroso, dopo 6 lunghi anni dalla semina si avranno i tanto attesi fiori sgargianti. Una piccola accortezza riguarda le temperatura notturne che la pianta non riesce a tollerare a differenza di quelle diurne.

Lo staff di vendita fiori online.

 






Pubblicato il: 17/06/2017


Chionodoxa luciliae: fiori blu stellati


CHIONODOXA LUCILIAE

La Chionodoxa luciliae appartiene alla specie delle piante bulbose, un tempo la sua raccolta era un fenomeno di massa per la richiesta del mercato, oggi invece la piante è protetta dalle leggi europee per la salvaguardia della flora, cresce nei prati della Turchia dove forma cespi di grosse dimensioni che a loro volta verso l’inizio della primavera o alla fine dell’inverno producono numerosi fiori solitamente blu anche se ne esistono varianti bianche e rosa. Dai suoi bulbi crescono numerosi germogli e i suoi semi germinano prontamente rendendola appetibile per molti floricoltori.

Lo staff di vendita fiori online.






Fibra di legno: per i substrati di coltivazione


FIBRA DI LEGNO

Nell'ambito dei substrati di coltivazione la possibilità di utilizzare componenti inerti che permettano di lavorare in situazioni tali da migliorare la sanità della rizosfera e contemporaneamente di poter gestire al meglio la nutrizione vegetale rappresenta oggi un'esigenza del mercato. Proprio per questa ragione si assiste a una costante ricerca di nuovi componenti che ne migliorino la qualità. La possibilità di adoperare materia prima locale, come il legno dei nostri boschi è stata la spinta che ha portato i titolari di Fibra di Legno, con sede a Fino Mornasco, in provincia di Como, a ricondurre la fibra proveniente da foreste controllate al mercato florovivastico professionale e hobbistico.


Leggi tutto






Bonus Fiscale per il mondo floro-vivaistico: scatta l'ora


BONUS FISCALE PER IL MONDO FLOROVIVAISTICO

Lo scorso 24 ottobre a Milano la filiera del florovivaismo ha chiesto a gran voce al parlamento italiano di approvare la defiscalizzazione delle opere a verde. Prossime tappe del tour di sensibilizzazione a Bologna e Roma. Il percorso però è ancora in salita. 

Città, quartieri e condomini più ricchi di piante e giardini. Lo hanno chiesto i florovivaisti italiani con il sostegno di studiosi e ricercatori. E' accaduto lo scorso 24 ottobre a Palazzo Lombardia, Milano, durante il Forum “Il valore del verde – Etica, salute, economia”, promosso da Assofloro Lombardia.


Leggi tutto






Clinanthus Variegatus dai grandi fiori gialli e arancioni


CLINANTHUS VARIEGATUS

l genere delle Clinanthus comprende circa 30 specie la maggior parte delle quali vive nelle macchie arbustive delle Ande peruviane, la sua semirusticità infatti le permette di resistere ai geli meno intensi, questi habitat non sono ancora stati in contatto con l’espansione umana, specie come il Clinanthus variegatus vengono anche coltivati, i suoi grandi fiori giallo-arancione riempiono i giardini di colori vivaci e accesi, questa specie cresce bene nelle regioni dal clima temperato, anche se resiste ai climi più secchi e soleggiati. La germinazione dei suoi semi neri e piatti avviene dopo qualche settimana e perdura per alcuni mesi.

Lo staff di vendita fiori online.






Colchium Corsicum: fiori candidi dai colori sfumati


COLCHIUM CORSICUM

La famiglia dei Colchium conta quasi 50 specie sparse nelle regioni europee e in quelle asiatiche, la maggior parte di esse produce dei fiori dalla tonalità candida i colori sfumano dal bianco al rosa. La specie più diffusa nelle zone europee è quella del Colchium corsicum, piccola pianta distribuita nelle valli montane della Corsica, è estremamente rara tanto da essere tutelata dalla legge francese. Ne esistono di due varietà. Quella a fioritura primaverile e quelle a fioritura autunnale, quest’ultime sono maggiormente ricercate per la loro bellezza e per la loro semplicità nel coltivarle, questa specie si adatta a meraviglia nei giardini rocciosi dove può far risaltare le sue qualità estetiche.

Tecniche di coltivazione del Colchium secondo lo staff di vendita fiori online.

Vendita fiori online.






CHATTA CON VENDITAFIORI.IT
Informativa Privacy e Cookies

Questo sito fa uso di cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie nel sito, leggi la nostra informativa estesa.
X Ho capito, chiudi